Il 22 febbraio e l’8 marzo cineforum gratuito all’Eden di Puianello per giovani dai 12 anni

L’Informagiovani “Il Posto Giusto” dell’Unione Colline Matildiche, in collaborazione con il Cinema Eden di Puianello e alcuni giovani del territorio, organizzano il cineforum gratuito per tutti i ragazzi/e dai 12 anni.

L’iniziativa nasce dalla prima proiezione avvenuta lo scorso dicembre di “La famiglia Belier”, organizzata da Informagiovani, settore Responsabilità familiari e politiche giovanili e Cinema Eden, per riavvicinare i ragazzi al cinema, promuovere socialità e rileggere insieme i temi che vengono di volta in volta trattati in un’ottica di valorizzazione del dialogo e dello spirito critico.

Nelle settimane successive la collaborazione si è estesa aggiungendo al team organizzativo un prezioso gruppo di ragazzi del territorio che ci affiancano nel proporre titoli, curare la promozione e organizzare la parte forum.

Raccogliendo l’interesse crescente dei ragazzi al progetto, che lo scorso dicembre sono venuti anche nel mezzo di una tempesta di neve, proseguiamo con le prossime due date in calendario.

Si partirà martedì 22 febbraio 2022 con la proiezione di “Ogni cosa è illuminata”.
Una storia toccante, profonda, “illuminante” appunto che scuote i registri più profondi del nostro animo.

Martedì 8 marzo invece sarà la volta di “Blinded by the Light”.
Riuscirà il nostro protagonista a trovare un posto nel mondo seguendo le sue passioni per la scrittura e per la musica rock?

La visione dei film inizierà alle ore 16:30 nella suggestiva saletta del Cinema Eden in Piazza Gramsci 8/l a Puianello. Al termine è previsto un dibattito e un confronto sulle tematiche emerse.

Per partecipare a entrambe le date è necessario iscriversi nel form d’iscrizione CLICCANDO QUI

Per altre info e per rimanere aggiornati sulle nostre iniziative potete seguirci sui nostri canali social:
Ig: infogiovani_lavoro_ucm
Fb: Il Posto Giusto – Informagiovani Unione Colline Matildiche
email: informagiovani@collinematildiche.it