Si intitola “Mamme, che fatica” ed è un ciclo di incontri organizzati dal Centro Famiglie dell’Unione Colline Matildiche (Albinea, Quattro Castella e Vezzano sul Crostolo) con la collaborazione della cooperativa Research, che ha come obiettivo aiutare le madri alle prese con figli che crescono (tra la prima media e la prima superiore)
Gli appuntamenti saranno tutti alle ore 18 al Centro famiglie di Montecavolo (via Fratelli Cervi, 4) e il gruppo sarà condotto dalla psicologa del Centro, Laura Panna, insieme all’educatrice territoriale, Chiara Predieri.
Mercoledì 27 novembre il titolo dell’incontro sarà “In cosa ti stai trasformando. Il cambiamento e i suoi perché”. L’11 dicembre spazio a “Si fa così perché lo dico io! E’ possibile mediare senza mollarci?”. Il 15 gennaio 2025 si parlerà di “Scuola: un rapporto difficile. La giusta distanza per accompagnare i nostri figli”. La conclusione sarà il 29 gennaio con “Primi passi in terre sconosciute. Orientarli nel mondo con fiducia”.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione scrivendo a info@famiglieincentro.it o, su Wa, al numero 3913284068. I gruppi saranno composti da 10 partecipanti al massimo.