Si chiama “I Martedì al cinema” ed è un progetto nato dalla collaborazione tra il servizio dell’Unione Colline matildiche “Infogiovani-Infolavoro Il posto Giusto” e il Cinema Eden Puianello. Obiettivo? Programmare alcuni film che parlano di tematiche giovanili in un luogo unico come lo sono le sale rinnovate del cinema.
Il progetto in questi mesi si è rafforzato con la nascita al suo interno di un cineclub di ragazzi volontari residenti nel territorio.
Il cineclub di volta in volta collabora alle azioni di promozione, rilancia riflessioni e propone i titoli delle successive programmazioni. Il gruppo si è dato il nome di “Terzo Tempo”, come il tempo che viene dedicato, al termine di ogni proiezione, per parlare dei contenuti del film, ma anche di sé stessi attraverso il cinema e le emozioni che muove.
La prossima proiezione sarà martedì 26 aprile, alle 17, con “Quel fantastico peggior anno della mia vita” di Alfonso Gomez-Rejon. La successiva sarà martedì 17 maggio, sempre alle 17, con “Un bacio” di Ivan Cotroneo.
Gli spettacoli sono a ingresso gratuito per ragazzi dai 13 anni.
L’iscrizione per partecipare è necessaria contattando il numero 328.6658157.