19 novembre e 2 dicembre: “Genitori in dialogo”, due incontri per comprendere meglio i bambini

Quando mamma e papà discutono i bambini cosa pensano? E ancora: come sostenere i bambini nella fatica dell’attesa? Ecco due delle domande a cui gli esperti daranno risposta negli incontri della rassegna “Genitori in dialogo” il ciclo di appuntamenti dedicati alle famiglie, nati dalla collaborazione del Coordinamento Pedagogico della Pedecollina con il Centro Famiglie dell’Unione Colline Matildiche (Albinea, Quattro Castella e Vezzano sul Crostolo). Gli incontri, alla seconda edizione per questo 2021, sono dedicati sia ai genitori della fascia 0/6, che e a tutta la comunità educante e a chi voglia riflettere e condividere pensieri, idee e promuovere azioni per il benessere dei bambini.

Il primo appuntamento, dal titolo “Ho ragione io! No, ho ragione io!” si svolgerà lunedì 15 novembre, alle ore 18, al Nido comunale l’Aquilone di via Malaguzzi 8, ad Albinea. Sarà presente Alessandra Giovanelli, consulente e mediatrice familiare, oltre che operatrice del Centro Famiglie.

Il secondo incontro, dal titolo “Voglio, voglio, voglio… e non voglio aspettare!”, sarà giovedì 2 dicembre, alle 18, al Nido Elefantino di via Raffaello Sanzio, a Quattro Castella. Saranno presenti la pedagogista del Comune di Quattro castella, Sara Davoli e la psicologa del Centro famiglie, Laura Panna.

Gli incontri si terranno in presenza, nel rispetto delle norme anti-Covid19 e quindi con obbligo di Green Pass. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione scrivendo a info@famiglieincentro.it, oppure al numero 391.3284069 tramite Whatsapp. Il numero massimo di partecipanti per ogni incontro sarà di 30 persone.

Altri due incontri saranno proposti dalla primavera sul gioco, la lettura, la musica e il condividere questi momenti di “leggerezza” con la famiglia.