A “Storie di ragazze dalle idee potenti” Laura Vasconi, artista e illustratrice di Quattro Castella

Il quarto e ultimo appuntamento del ciclo “Storie di ragazze dalle idee potenti” andrà in scena oggi (11 giugno), alle ore 16.30. L’iniziativa è organizzata dall’Infogiovani/Infolavoro dell’Unione Colline Matildiche, che comprende i comuni di Albinea, Vezzano sul Crostolo e Quattro Castella.

Le protagoniste dell’iniziativa sono state 4 giovani donne del territorio che ci hanno parlato delle loro esperienze lavorative in ambito della cooperazione internazionale, dell’arte e dei social network. Lo scopo era ragionare con loro cu come stia cambiando il mondo del lavoro, su come si possano far maturare idee, passioni e sogni e trasformarli in una professione.

Questo ultimo appuntamento avrà come protagonista una ragazza di Quattro Castella, Laura Vasconi, artista e illustratrice.

Tutti gli incontri verranno trasmessi sia sulle pagine Facebook, che sui profili Youtube, dei Comuni e de “Il posto giusto”.

LA PROTAGONISTA

Laura Vasconi, è nata nel 1998. Ha frequentato scuola materna, elementare e media a Quattro Castella. Nel 2017 si è diplomata conseguendo il titolo di “Maestro d’Arte” al liceo artistico Gaetano Chierici di Reggio. Negli anni delle superiori ha partecipato a diversi concorsi promossi dalla scuola vincendo la campagna pubblicitaria per la “Guida sicura” a Reggio e arrivando al 4° posto nella campagna di Expo 2015 per la prevenzione al tumore femminile. Laura ha proseguito gli studi artistici iscrivendosi alla scuola Comics di Reggio Emilia e frequentando il corso triennale d’illustrazione. Nel 2020 ha frequentato un corso IFOA di design Grafica pubblicitaria. Oggi sta intraprendendo un altro percorso molto stimolante e inerente all’illustrazione ed è apprendista in un Tattoo studio.