Si pubblicano in data odierna le liste dei beneficiari della Carta Dedicata a te 2025, suddivise per Comune di residenza.
Ogni beneficiario viene identificato tramite il protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) mediante la quale è stato calcolato l’ISEE.
Modalità di ritiro della carta:
- Nuovi beneficiari
Si potrò ritirare la carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di novembre. Si consiglia di evitare di recarsi agli sportelli nei giorni immediatamente precedenti, in quanto il giorno 3 novembre coincide con il primo giorno utile per il pagamento delle pensioni, con conseguente possibile afflusso elevato negli Uffici Postali.
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- il Codice di riferimento contenuto nella lettera spedita direttamente a casa;
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
- Già beneficiari nel 2023 e/o 2024:
Qualora si fosse ancora in possesso della carta, in quanto beneficiario nel 2024, l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale.
In caso di smarrimento della carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
